Benvenuti!
  • 0 comments

Anche quest’anno un bel “BENVENUTI” ha accolto le famiglie dei 66 bambini che frequentano la nostra scuola parrocchiale S. Bertilla Boscardin. Bentornati ai genitori dei bambini già frequentanti e ben arrivati a coloro che per la prima volta si affacciano nel mondo della scuola! Rivediamo con molto piacere tutte le famiglie che accompagnano il loro secondo o terzo figlio, segno tangibile della fiducia che è riposta nel progetto educativo di questa scuola.

Anche quest’anno il progetto formativo pensato per i nostri bambini è inteso e completo. Verterà  sulla scoperta del nostro territorio locale e in particolar modo sulla storia delle nostre antiche mura. Si arricchisce dei corsi di attività motoria per i piccoli e piccolissimi, di musica per i medi e di inglese madrelingua per i grandi, progetti che sono offerti gratuitamente alle famiglie.

La novità di quest’anno è il cambio di alcune insegnanti. In modo particolare salutiamo con affetto la maestra Benedetta Babolin che ha trovato lavoro a Padova dove risiede. Siamo felici per lei perché ciò le permetterà di conciliare le esigenze lavorative con quelle della sua famiglia. Il nuovo team di insegnanti ha già lavorato con impegno in questo primo periodo. Siamo convinti che questo cambio di figure educative possa essere un’occasione di stimolo sia per i bambini che per la nostra scuola.

Rimane forte e imprescindibile la collaborazione con le famiglie, per sfruttare al meglio la sinergia educativa. Ringraziamo tutti i genitori che partecipano con entusiasmo e dedizione a tutte le occasioni di festa e alle iniziative di raccolta fondi per le esigenze della scuola, perché  ci testimoniano che siamo una “gran bella famiglia”.

About the Author: laura