Prolungamento orario scolastico

Il servizio di prolungamento dell’orario scolastico è un servizio (a pagamento), con un proprio regolamento.

Regolamento generale :

• Gli spazi sono aperti solo agli iscritti al servizio
  • Gli eventuali incidenti saranno valutati e coperti dall’assicurazione

Le definizioni di responsabilità e dei doveri del personale di sorveglianza:

• Il personale ha la responsabilità di controllare che il comportamento di tutti i frequentatori sia nella norma
  • Il personale non è responsabile degli oggetti personali smarriti o scambiati (magliette, calzini, cappelli, sciarpe, ecc .)
  • Il personale non è responsabile dello smarrimento o della rottura dei giochi che gli iscritti porteranno da casa.
  • Il compito del personale sarà quello di intrattenere il bimbo con il gioco e/o la lettura e di sorvegliarlo.
  • La gestione dei bambini avverrà senza sanzioni né punizioni ma sulla base del dialogo come metodo per risolvere i conflitti.

Regolamento per i genitori :

• Non sostate più del tempo necessario per il ritiro del bambino, può causare disagio agli altri bambini.
  • Rispettate gli orari e il pagamento della retta stabiliti all’iscrizione
  • Avvisate sempre al mattino dell’assenza e della ragione, è necessario soprattutto nei casi di malattie infettive.
  • La pausa merenda si svolge tra le 16:30 e le 16:40 ed è un momento speciale e atteso dai bimbi, vi consigliamo quindi di non interromperlo con uscite anticipate.
  • Al vostro arrivo, attendete i bimbi in entrata.

Le condizioni :

• Il servizio inizia in settembre e termina a giugno secondo il calendario scolastico
  • Nel caso in cui, per le ragioni più svariate, il numero degli iscritti si riduca sotto il limite per coprirne le spese, il comitato si riserva di poter decidere la sospensione del servizio.
  • Gli iscritti devono ritenersi impegnati per tutta la durata dell’anno scolastico
  • Ogni mattina i bambini porteranno a scuola una merendina a piacere (succo, biscotti, ecc.) che sarà consumata nell’attesa dell’arrivo dei genitori.
  • Gli iscritti per n. 1 ora dovranno uscire entro le 17:00 e pagheranno mensilmente € 35,00 oltre la retta.
  • Gli iscritti per n. 2 ore dovranno uscire entro le 18:00 e pagheranno mensilmente € 60,00 oltre la retta.
  • Nel caso in cui un imprevisto non vi permetta di “ritirare” il bambino entro l’orario stabilito telefonate allo 049-5971030. Dalle ore 16:00 vi risponderà l’operatore addetto alla sorveglianza. Al vostro arrivo, corrisponderete la somma di € 3,00 per il tempo extra usufruito.

Importante:

• In ogni caso, non è consentito lasciare a scuola i bimbi oltre le ore 18:00 per ovvie ragioni che interessano in primis il benessere dei vostri figli.
  • Per comunicazioni relative al pagamento, oppure ad eventuali disservizi, telefonate allo 049-5970803 il martedì o sabato mattino, risponderà il presidente della scuola.